FIRE SAFETY
SICUREZZA ANTINCENDIO E GAS
La sicurezza antincendio è un ambito molto delicato, che riunisce al suo interno tutte le pratiche tese a ridurre i danni causati dal fuoco e dalle fuoriuscite di gas.
Che si tratti di prevenzione o di intervento, SYNTEC mette a disposizione le proprie competenze specifiche per fornire il sistema più adatto ad ogni realtà industriale e produttiva.
I sistemi che proponiamo permettono di segnalare il più tempestivamente possibile l’insorgenza di un incendio o di una fuoriuscita di gas, in modo da attivare tutte le misure di difesa predisposte, per la sicurezza degli impianti e dei lavoratori.
I nostri moderni sistemi di rivelazione incendio sono in grado di individuare e segnalare il pericolo in ogni fase, prevenendo l’innesco di un incendio e limitandone lo sviluppo e gli effetti. Con l’ausilio di prodotti selezionati è inoltre possibile eliminare i falsi allarmi, rendendo così il sistema molto efficace ed efficiente.
Nell’ambito della Fire Safety rientra quindi anche la rivelazione gas.
Troppo spesso, infatti, eventi tragici sono originati da fughe di gas esplosivo o di liquidi infiammabili. Per questo l’installazione di un rilevatore specifico di gas può essere fondamentale, soprattutto nel caso di impianti di rivelazione fumi e gas funzionalmente interconnessi.
In caso di pericolo, un efficace sistema di evacuazione risulta essere di fondamentale importanza. Un impianto di questo genere permette infatti di coordinare correttamente tutte le operazioni di esodo parziale o generale degli edifici coinvolti.
Tutti gli apparati proposti da SYNTEC sono certificati secondo gli standard nazionali e internazionali.